ESTETICA DENTALE
Oggi le moderne terapie di odontoiatria estetica e le innovative tecnologie odontotecniche consentono, ormai a chiunque, di ottenere un nuovo sorriso smagliante e sopratutto naturale.
Ad esempio le FACCETTE in CERAMICA consentono di modificare colore, forma e dimensione dello smalto dei denti non perfetti, in certi casi anche senza doverli preparare (limare). Si tratta di sottili lamine di ceramica che non hanno bisogno di supporto strutturale essendo ceramica integrale, che una volta applicate e cementate sui denti rendono il sorriso sano e duraturo nel tempo.

Un’altro esempio per migliorare l’estetica dentale sono gli INTARSI, che sono restauri ideali per denti che necessitano di grandi otturazioni.
La durata nel tempo ed risultato estetico, praticamente non distinguibile dal dente naturale, fanno oggi degli intarsi un tipo di soluzione protesica che viene normalmente proposto al paziente in alternativa alla grande otturazione. Una ridotta contrazione del composito, in quanto il materiale viene lavorato e polimerizzato in laboratorio e una maggiore precisione nel riempimento della cavità dentaria sono i fattori determinanti che ci fanno propendere sempre di più verso questo tipo di soluzione.

UN BEL SORRISO AUMENTA IL VALORE DEL VISO
Un sorriso è la porta che apre il tuo cuore agli altri